Primi dettagli e video HP Slate

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il nuovo HP Slate monta un processore Intel Atom Z530 con un chip Broadcom Crystal HD Media Accelerator...

2010-04-05slatespecs

Sul canale ufficiale di YouTube, HP ha pubblicato un nuovo video riguardante il tablet che andrà a fare concorrenza all’iPad, che dovrebbe chiamarsi semplicemente HP Slate.

Nel video che dura pochi secondi, possiamo vedere alcune caratteristiche del tablet, come per esempio il sistema touchscreen, i programmi già installati come Firefox e Skype, la possibilità di espanderne facilmente la memoria ed una webcam per le video chiamate.


Su Engadget invece è comparso qualcosa di più di un video, cioè un confronto tra le caratteristiche dei due tablet del momento, appunto iPad ed HP Slate.

Secondo le informazioni raccolte dal famoso sito di tecnologia, il nuovo HP Slate monta un processore Intel Atom Z530 con un chip Broadcom Crystal HD Media Accelerator, capace di riprodurre i video in alta definizione a 1080p.

La RAM è di 1 GB, lo storage dei dati è su SSD da 32 o 64 GB, il display è touchscreen di tipo capacitivo da 8,9 pollici con una risoluzione di 1024 x 600 pixel. E’ presente poi l’accelerometro, il sensore di luminosità e il supporto stylus pen.

Troviamo poi uno slot per schede di memoria del tipo SD/SDHC/SDXC fino a 128 GB, modulo Wi-Fi 802.11b/g, tecnologia Bluetooth, modulo 3G opzionale, GPS e USB 2.0. Dovrebbe essere presente anche una fotocamera da 3 megapixel, ed una batteria che promette autonomia di 5 ore.

Il sistema operativo è Windows 7 Home Premium. Il prezzo sarà di 549 dollari per la versione base, sempre secondo Engadget.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>