Tablet Microsoft HP Slate

di Alessandro Bombardieri Commenta

Durante la presentazione Ballmer ha riprodotto un video in Windows Media Player e ha sfogliato un e-book di Amazon grazie all'applicazione Kindle.

HP-Slate-002

Un po’ a sorpresa, durante il CES 2010 (Consumer Electronic Show) che si sta svolgendo a Las Vegas, Microsoft ha presentato insieme ad HP un nuovo dispositivo che fa parte della categoria degli Slate PC, che insieme al tablet di Apple inizieranno ad arrivare nei prossimi mesi sul mercato.

Durante la conferenza di Hewlett Packard è salito sul palco Steve Ballmer, amministratore delegato di Microsoft, il quale ha presentato al pubblico presente un nuovo tablet multi-touch.

Sul tablet era installato il nuovo sistema operativo Windows 7, e sfruttava le funzioni multi-touch, ovvero la possibilità di effettuare azioni con l’abbinamento di più dita.

HP-Slate-004

Durante la presentazione Ballmer ha riprodotto un video in Windows Media Player e ha sfogliato un e-book di Amazon grazie all’applicazione Kindle. Purtroppo però questa presentazione è stata molto breve e scarna, senza nessun altro dettaglio rivelato. Non sappiamo infatti le caratteristiche del tablet, una data d’uscita, un prezzo…

Comunque gli esperti credono che sarà molto difficile per Microsoft ed HP trovare una fetta di mercato importante, con il rilascio del nuovo tablet Apple, che secondo le ultime news dovrebbe essere presentato il 27 gennaio, in un evento apposito.

Roger Kay, analista di Endpoint Technologies, comunque, non vede HP così spacciata rispetto alla casa di Cupertino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>