Samsung Galaxy Tab 2 caratteristiche

di Alessandro Bombardieri Commenta

Svelato il nuovo Samsung Galaxy Tab 2.

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo tablet Galaxy Tab 2, il primo dell’azienda coreana a proporre l’ultima versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich.

Questo nuovo device è in sostanza l’erede del primo Samsung Galaxy Tab, rappresenterà il modello entry level della gamma di tablet Samsung infatti dovrebbe avere un prezzo abbordabile.


Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, il processore è un dual core con frequenza di 1 GHz, è presente 1 GB di RAM mentre sono 16 o 32 i GB disponibili per lo storage comunque è presente anche il lettore microSD per espandere la memoria.

SAMSUNG GALAXY TAB 7.0 PLUS

La fotocamera posteriore sarà da 3 megapixel, non avrò nè lo zoom ottico nè il flash LED, per contenere i costi del dispositivo. La fotocamera frontale dovrebbe invece avere una risoluzione VGA di 0.3 megapixel. Il dispositivo sarà spesso 10.5 mm.

Sono presenti le connessioni WiFi, Bluetooth 3.0 e AGPS mentre la connessione 3G sarà presente solamente nel modello più costoso. Il sistema operativo Android 4.0 ICS sarà personalizzato con la GUI proprietaria Samsung TouchWiz con Live Panel e saranno anche supportate le funzioni DLNA.

SAMSUNG GALAXY NOTE

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 sarà messo in vendita almeno nel Regno Unito dal prossimo marzo 2012, nelle versioni solo WiFi e WiFi + 3G. Per avere un’idea dei prezzi, in Finlandia la versioni solo WiFi costerà 349 euro mentre quella con anche il 3G avrà un prezzo di 429 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>