Samsung Galaxy Tab 2 caratteristiche

Samsung ha presentato ufficialmente il nuovo tablet Galaxy Tab 2, il primo dell’azienda coreana a proporre l’ultima versione di Android, la 4.0 Ice Cream Sandwich.

Questo nuovo device è in sostanza l’erede del primo Samsung Galaxy Tab, rappresenterà il modello entry level della gamma di tablet Samsung infatti dovrebbe avere un prezzo abbordabile.


Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 ha un display da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, il processore è un dual core con frequenza di 1 GHz, è presente 1 GB di RAM mentre sono 16 o 32 i GB disponibili per lo storage comunque è presente anche il lettore microSD per espandere la memoria.

SAMSUNG GALAXY TAB 7.0 PLUS

La fotocamera posteriore sarà da 3 megapixel, non avrò nè lo zoom ottico nè il flash LED, per contenere i costi del dispositivo. La fotocamera frontale dovrebbe invece avere una risoluzione VGA di 0.3 megapixel. Il dispositivo sarà spesso 10.5 mm.

Sono presenti le connessioni WiFi, Bluetooth 3.0 e AGPS mentre la connessione 3G sarà presente solamente nel modello più costoso. Il sistema operativo Android 4.0 ICS sarà personalizzato con la GUI proprietaria Samsung TouchWiz con Live Panel e saranno anche supportate le funzioni DLNA.

SAMSUNG GALAXY NOTE

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 2 sarà messo in vendita almeno nel Regno Unito dal prossimo marzo 2012, nelle versioni solo WiFi e WiFi + 3G. Per avere un’idea dei prezzi, in Finlandia la versioni solo WiFi costerà 349 euro mentre quella con anche il 3G avrà un prezzo di 429 euro.

Lascia un commento