Tablet Amazon a novembre?

di Alessandro Bombardieri Commenta

Il tablet Amazon dovrebbe arrivare a novembre, a 250 dollari.

Negli ultimi mesi si è fatto molto spesso un gran parlare dell’atteso tablet di Amazon, ed ora tanti rumors su questo dispositivo sembrano essere confermati. TechCrunch ha potuto vedere in anteprima il tablet di Amazon, che dovrebbe semplicemente chiamarsi Amazon Kindle, anche se in realtà non sarà un normale Kindle.

Il tablet di Amazon ha un display touch screen capacitivo da 7 pollici, a colori, retroilluminato quindi senza la tecnologia e-ink dei classici Kindle. Inoltre il tablet Amazon ha come sistema operativo Android ed è privo di tasti fisici.

Secondo le indiscrezioni che circolano sul web, l’hardware del dispositivo sarebbe già pronto per andare in vendita. Amazon starebbe solamente ultimando le ultime modifiche a livello software, infatti il tablet dovrebbe essere venduto, almeno negli States, a partire dal prossimo mese di novembre.

Il tablet fa girare una versione decisamente modificata di Android secondo quanto riportato online, sviluppata senza l’intervento di Google. A quanto pare l’interfaccia grafica richiamerà l’effetto Cover Flow di Apple, ci sarà chiaramente piena integrazione con i servizi Amazon come Cloud Player, Instant Video Player, Appstore, e Kindle.

[NUOVO AMAZON KINDLE DA 139 DOLLARI]

Ma la cosa migliore è che il tablet Amazon costerà circa 250 dollari in Usa, un prezzo decisamente interessante visti soprattutto i costi della concorrenza, iPad su tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>