Tablet Dell disponibile al rilascio di Windows 8

di Alessandro Bombardieri Commenta

In arrivo anche un tablet con Windows 8 di Dell.

Nelle scorse settimane Windows 8 è stato uno degli argomenti più trattati, visto anche il rilascio della Consumer Preview da parte di Microsoft, ossia una beta pubblica.

L’arrivo del nuovo sistema operativo di Redmond è previsto solamente per il prossimo autunno, quindi fino a quel periodo ci sarà spazio per indiscrezioni e rumors relativi all’hardware che sarà disponibile con il nuovo OS, in particolare ai tablet.


Come sappiamo Windows 8 punta tanto sulla nuova interfaccia grafica Metro, la quale è nata pensando principalmente all’uso con il touchscreen. Microsoft inoltre realizzerà anche una versione per soluzioni ARM mentre i produttori hardware cercheranno di realizzare tablet basati su architettura x86.

DISABILITARE METRO WINDOWS 8

Proprio poche ore fa Dell ha manifestato grande interesse nel creare un tablet con Windows 8, dedicato in particolare all’utenza professionale. Michael Dell ha ammesso che la società americana realizzerà un tablet con Windows 8 per il settore enterprise, che dovrebbe essere pronto già in concomitanza con l’arrivo del nuovo OS.

Chiaramente per il momento nulla è dato a sapere per quanto riguarda le caratteristiche tecniche di questo tablet Dell, ma certamente dovranno rispettare le specifiche imposte da Microsoft per esempio per quel che riguarda i tasti hardware ed i sensori.

A quanto pare anche Nokia starebbe lavorando ad un tablet con Windows 8, visti anche gli ottimi rapporti tra la società finnica e Microsoft. Pure Lenovo ed HP hanno praticamente confermato l’intenzione di entrare in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>