Sky su Xbox 360 entro Natale anche in Italia

di Alessandro Bombardieri Commenta

Sky farà il suo debutto su Xbox 360 forse già entro la fine di ottobre per quanto riguarda il Regno Unito...

xbox_ComingSoon-preregister740x273

Ve ne avevamo parlato già qualche tempo fa, del sempre più probabile accordo tra Sky Tv e Microsoft per portare la tv satellitare di Murdoch sulla piattaforma di intrattenimento della Big M. Sebbene il progetto sia in ritardo rispetto ai piani iniziali (si parlava di un lancio a settembre), la partnership sembra essere ormai ben salda, e stando alle ultime informazioni Sky farà il suo debutto su Xbox 360 forse già entro la fine di ottobre per quanto riguarda il Regno Unito.

Il servizio arriverà poi anche in Irlanda ed in Italia, anche se in molti esperti pensano che le due società potrebbero ritardarne il debutto al periodo natalizio, per dare più risalto all’iniziativa ed avere maggiore pubblicità.

Il banner sulla pagina inglese di Sky Player on Xbox 360 ci fa ben sperare, sarebbe veramente una rivoluzione poter godere di eventi sportivi in diretta, documentari, film e molto altro utilizzando lo stesso dispositivo che si utilizza per giocare, anche se non conosciamo ancora alcun dettaglio tecnico dell’offerta.

Le prime indiscrezioni dicono che Sky Player sarà accessibile solamente agli utenti Gold, mentre i contenuti premium saranno a parte, gestiti da Sky, ma non si sa se si dovrà fare un nuovo abbonamento e se si potrà sfruttare un abbonamento già esistente in casa.

Ricordiamo che fra poche settimane dovrebbe anche iniziare la fase Beta dei servizi di social network come Facebook e Twitter sull’Xbox 360.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>