Programmi televisivi in streaming su YouTube

di Alessandro Bombardieri Commenta

...prezzo per ogni video di 1,99 dollari...

youtube

La Tv on Demand sta spostandosi sempre di più sul web, infatti è notizia proprio di poche ore fa l’intenzione di YouTube, quindi di Google, di stringere accordi con le emittenti televisive americane, in modo da poter proporre online gli show, gli eventi, le serie più apprezzate dalla gente, in streaming.

Ovviamente sarebbe un servizio a pagamento, ma le prime indiscrezioni che girano in tal senso e soprattutto le modalità di questo servizio lasciano ben sperare.

YouTube secondo i piani, dovrebbe trasmettere spettacoli, telefilm, programmi tv, show, eventi sportivi e quant’altro un giorno dopo che sono passati sulla tv, senza interruzioni pubblicitarie e con un prezzo per ogni video di 1,99 dollari.

A dire il vero un servizio simile è già operativo da parte di Apple con iTunes, ma le modalità sono leggermente diverse, infatti Apple applica prezzi maggiori ma permette il download del contenuto, mentre su YouTube la visione sarebbe unica.

Ma d’altra parte molti studi hanno dimostrato che l’utente medio guarda il programma una sola volta perciò si rende inutile e dispendioso il download del video ad un prezzo maggiore.

Anche Apple si muove comunque e a quanto pare è pronta a lanciare un servizio in abbonamento da 30 dollari al mese, direzione verso cui stanno andando anche Hulu ed Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>