Scaricare video da YouTube

di Cristina Baruffi 1

YouTube è il più famoso sito per la condivisione di video, tuttavia non tutti sanno come poter scaricare sul proprio computer il tanto desiderato filmato.

YouTube è il più famoso sito per la condivisione di video, tuttavia non tutti sanno come poter scaricare sul proprio computer il tanto desiderato filmato.
I nostri cugini di senzasoldi hanno parlato la scorsa settimana di come guadagnare soldi con youtube, mentre noi cerchiamo di darvi tutte le dritte necessarie per svelare l’arcano sopra citato.
Per prima cosa è necessario chiarire che non esiste nessun pulsante “Download“, quindi copiate l’indirizzo URL e collegatevi al sito KeepVid Nella home troverete uno spazio dove inserire l’indirizzo, incollatelo (Ctrl+v) e premete il tasto download.
Dopo qualche istante comparirà un riquadro chiamato Download, fai click con il tasto destro del mouse sulla voce Download Link e seleziona “Scarica documento collegato” oppure “Salva destinazione con nome” se usi Safari.


Se usi Mozilla Firefox o Internet Explorer seleziona la voce “Scaricare il video da YouTube“.
Terminato il download vi troverete davanti a un file get_video che contiene il video scaricato da YouTube, rinominatelo dando terminazione .flv
A questo punto scaricate un programma di lettura video, come per esempio VLC e buona visione!

Commenti (1)

  1. non riesco a scaricare i video con keepvid. potete consigliarmi un altro sito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>