
La più grossa novità introdotta con la 4.0 è sicuramente l’inserimento delle estensioni, già note ovviamente a chi stava usando la versione beta.
Le estensioni per Chrome sono praticamente comparabili agli add-on per Firefox, che vanno ad aumentare le funzioni del browser, che può così essere personalizzato a piacimento a seconda delle esigenze di ciascuno.
Le estensioni sono ora circa 1.500 e sono sempre in crescita, grazie anche al fatto che molto sviluppatori di estensioni per Firefox stanno spostando il loro interesse su Chrome.
Un’altra bella novità è la sincronizzazione dei preferiti: accedendo con il vostro Google Account in Chrome salverete online i vostri siti preferiti, che potrete sincronizzare su altri pc con Chrome 4.0 solamente effettuando la stessa operazione di login, nel pannello strumenti.
Chrome 4.0 oltre a queste due novità, migliora ancora le prestazioni, con un incremento della velocità del 42% in confronto a Chrome 3.0 e addirittura del 400% rispetto alla versione 1.0.