Caricare immagini su Imgur con un’estensione di Chrome

di Alessandro Bombardieri Commenta

rehost-image

Imgur è sicuramente uno dei siti web di hosting di immagini più conosciuti e utilizzati al mondo, anche perchè consente di uploadare online le immagini senza la necessità di creare un account. Sul sito sono presenti diverse opzioni per il download ma grazie ad un’estensione per Chrome diventa ancora più veloce l’upload delle immagini.


Imgur Extension by Metronomik è un’estensione scaricabile dal Chrome Web Store che supporta quattro modalità diverse di upload:
– Incolla immagini dagli appunti;
– Drag & drop delle immagini;
– Click destro su un’immagine per caricarla;
– Creare uno screenshot e caricarlo.

La prima opzione permette chiaramente di fare copia-incolla di un’immagine per caricarla direttamente su Imgur, mentre la seconda consente di caricare un’immagine semplicemente trascinandola con il mouse. La terza opzione invece aggiunge una voce al menu contestuale di Google Chrome che compare facendo click col tasto destro sopra ad un’immagine, chiamata ‘rehost image’, che permette di uploadare un’immagine di qualsiasi sito web. Al termine dell’operazione di caricamento si viene rediretti alla pagina della condivisione dell’immagine.

CONVERTIRE IMMAGINI IN TESTO

La quarta opzione diventa attiva quando si fa click con il tasto destro del mouse su una pagina web, ma non su un elemento della pagina. Dopo aver fatto click col destro bisogna aprire il menu di Imgur e selezionare una delle tre opzioni disponibili per lo screenshot: Page per catturare tutta la pagina web (anche le parti non visibili), View per catturare solamente la parte visibile della pagina, Area per selezionare manualmente un’area della pagina da caricare su Imgur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>