Internet Explorer sta perdendo utenti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Google Chrome ha già superato Safari nelle preferenze degli utenti.

chrome

Il mondo dei browser è sempre in continua evoluzione e a testimonianza di questa affermazione ci sono gli ultimi dati sui browser utilizzati in tutto il mondo, raccolti da Net Applications, su un campione di ben oltre 40.000 siti web visitati, generando un campione di 160 milioni di utenti unici in un solo mese, perciò i dati sono molto veritieri.

Quello che balza subito all’occhio è che Google Chrome ha già superato Safari nelle preferenze degli utenti, 4,63% contro 4,46%.

Nonostante questo dato, anche Safari fa segnare una crescita, così come Chrome e Opera: tutti e 3 al miglior risultato di sempre. Tutto questo ovviamente ai danni di Internet Explorer, che incredibilmente sta iniziando a cedere il trono, infatti la sua percentuale è scesa al 62,69%, mai così bassa, con Firefox che continua a crescere, arrivando al 24,61%.

Secondo le previsioni di Net Applications il declino di Explorer potrebbe realmente essere vicino: a maggio 2010 potrebbe arrivare a toccare il 50%, con gli altri browser che inevitabilmente guadagneranno punti.

A sottolineare la pigrizia dell’utente medio, il dato che evidenzia come il 21% di tutti gli utenti mondiali, usi ancora IE 6 per navigare in rete. La speranza di Microsoft è riposta nel nuovo Internet Explorer 9.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>