Lazarus, add-on per Firefox

di Alessandro Bombardieri Commenta

Lazarus è un ottimo add-on per Firefox che vi permetterà di stare sempre tranquilli quando scrivete qualcosa online.

lazarus4

Lazarus è un ottimo add-on per Firefox che vi permetterà di stare sempre tranquilli quando scrivete qualcosa online.

Vi sarà già capitato di scrivere una mail importante di lavoro, oppure di scrivere una tesi, di cliccare “Invia mail” e proprio in quell’istante per un motivo o per l’altro salta la connessione oppure manca la corrente. E il vostro lavoro “non salvato” va inevitabilmente perso senza nessuna possibilità di recuperarlo.


Con questa fantastica estensione di Firefox vi sarà possibile scrivere in piena tranquillità e poter recuperare i vostri testi semplicemente con un click.

immagine-11

Ipotizziamo che salti la connessione Internet durante l’invio di una mail, solitamente tornando indietro col browser il “form” per scrivere sarà vuoto. Con Lazarus vi basterà cliccare col tasto dentro all’interno del form e selezionare la voce Recover Text per riavere a portata di mano già inserito nel form quello che avevate scritto in precedenza.

Questo add-on lavora sui web form, su editor WYSIWYG e sui form scritti in AJAX e salva i vostri dati in modo sicuro e crittografato utilizzando i sistemi 2048-bit RSA e l’AES.

Lazarus include anche la funzione “cerca” in modo da poter scegliere quale testo riportare nel form selezionato. Lazarus memorizza ogni risposta, ogni messaggio, ogni mail che voi scriviate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>