Come ripristinare schede in Google Chrome

chrome-recent-tabs

Google di recente ha lanciato una nuova pagina delle schede nel browser Chrome, modificando in maniera importante il layout. Adesso la pagina propone una casella di ricerca di Google molto simile a quella che si trova sul sito, insieme ad otto siti web usati di frequente dall’utente.


In questa nuova pagina manca l’elenco delle schede chiuse di recente, la lista delle applicazioni installate nella seconda pagina, un link al Chrome Web Store e lo spazio per il login al proprio account di Google.

Google ha aggiunto un’opzione per ripristinare le schede chiuse di recente nel menu del browser, inoltre bisogna far notare che con questa funzione è possibile aprire fino a dieci schede usate di recente. Per accedere a questa opzione bisogna cliccare sul pulsante del Menu di Google Chrome e selezionare Schede recenti, quindi compariranno le ultime dieci tabs aperte. Cliccando su un singolo sito web è possibile aprire quel link, mentre cliccando sulla voce X schede è possibile aprire tutte le schede elencate. Questa operazione può anche essere effettuata con la scorciatoia da tastiera Ctrl + Shift + T.

CANCELLARE DATI CHROME ALL’USCITA

Un altro metodo per riaprire una scheda appena chiusa prevede di cliccare con il tasto destro del mouse in una scheda aperta qualsiasi di Chrome, quindi selezionare la voce Riapri scheda chiusa.

A quanto pare Google non ha colto nel segno con questo ultimo aggiornamento di Chrome, infatti molti si lamentano della nuova impostazione della pagina, dal momento che la ricerca in Google si può effettuare benissimo dalla omnibox, senza bisogno di una casella di ricerca extra.

Lascia un commento