Scaricare video di Instagram con il browser Torch

di Gianni Puglisi Commenta

instagram-video-torch-downl

Come sicuramente saprete, da qualche tempo è stata introdotta anche in Instagram la possibilità di caricare brevi video online, per la precisione della durata massima di 15 secondi (contro i 6 secondi dei video di Vine).


Grazie al browser web chiamato Torch (che deriva da Google Chrome) è possibile scaricare in maniera molto semplice i video di Instagram sul proprio computer. Questo particolare browser è molto conosciuto soprattutto da chi scarica file torrent, infatti integra un gestore di torrent oltre a una funzione per condividere i link.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

Effettuare il download dei video di Instagram usando il browser Torch è veramente molto facile, come spiegato anche da Nadine Segal di Torch. Per prima cosa ovviamente bisogna assicurarsi di avere l’ultima versione di Torch installata sul proprio PC, quindi bisogna andare alla pagina del video di Instagram che si intende scaricare. A questo punto dovrebbe essere presente a destra della barra degli indirizzi una barra degli strumenti per la gestione dei file multimediali: cliccando il pulsante Video si avvierà il download del file video.

Torch è un browser web molto valido, disponibile sia per Windows che per Mac OS X, scaricabile gratuitamente dal sito ufficiale. Come visto in questo specifico caso, con Torch è possibile scaricare in tranquillità anche dei contenuti che normalmente non potrebbero essere scaricati se non installando estensioni di terze parti negli altri browser. Il consiglio è quello di provare questo speciale browser, che viene già preferito da molti utenti, come testimoniano anche i “likes” sulla pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>