Passare automaticamente da WiFi a rete cellulare su iPhone con SwitchData

di Gianni Puglisi Commenta

SwitchData-Cydia-Tweak-2

Uno dei “problemi” degli smartphone odierni è quello relativo alla connessione ad internet, infatti per poter sfruttare a pieno le loro funzionalità è praticamente sempre necessaria una connessione.

Che sia WiFi o rete cellulare, siamo quasi sempre connessi alla rete, però può capitare a volte di trovarsi coperti da un segnale WiFi debole. In questo caso sarebbe preferibile utilizzare la rete cellulare, ma di default viene scelta la connessione WiFi. Per ovviare a questo problema su iPhone è possibile scaricare il tweak chiamato SwitchData direttamente dal repo BigBoss di Cydia (gratuito).

RECUPERARE EMAIL CANCELLATE SU IPHONE

SwitchData ha lo scopo di switchare in automatico il passaggio da WiFi a rete cellulare quando il segnale del WiFi scende sotto un certo limite impostato dall’utente nelle opzioni dell’app. Una volta installato il tweak, questo deve essere attivato manualmente, quindi continuerà a monitorare il segnale, passando da WiFi a cellulare quando la qualità della ricezione WiFi cala sotto il limite impostato. Non sono presenti altre opzioni complicate, in effetti è molto semplice utilizzare il tweak, dal momento che dopo aver impostato l’unica opzione disponibile, questo funzionerà sempre da solo in automatico.

A giudicare dai primi test, SwitchData sembra funzionare molto bene, permettendo così di avere sempre una connessione piuttosto veloce su iPhone. SwitchData funziona anche con iPhone 5S con iOS 7.0.6, dal momento che supporta anche l’architettura a 64 bit. Ovviamente è disponibile solamente per dispositivi jailbroken. Lo sviluppatore non ha specificato se il tweak in questione funziona anche con iPad, ma provare non costa nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>