Trasferire musica dall’iPod al PC

di Gianni Puglisi 1

L'iPod è un apparecchio molto diffuso, non solo per il suo design accattivante ma anche per una serie di numerose funzionalità piuttosto innovative..

pod-to-pc

L’iPod è un apparecchio molto diffuso, non solo per il suo design accattivante ma anche per una serie di numerose funzionalità piuttosto innovative. Anche i più scettici, infatti, una volta che l’hanno provato non possono più farne a meno.

La maggior parte delle persone che lo utilizzano, tuttavia, hanno da sempre lamentato la difficoltà che si incontra quando si vuol traferire la musica dall’iPod al PC. Trasferire la musica dal PC all’iPod è semplicissimo ma la procedura inversa è piuttosto complicata.

Molti asseriscono a riguardo la scarsa utilità di una simile procedura che, in realtà, è molto utile in tantissimi casi. Il più diffuso di questi riguarda la rottura dell’hard disk che comporta la cancellazione del file musicale la cui unica copia disponibile, quindi, risulta essere quella sul nostro iPod.


Per questa sfortunata eventualità e per tantissime altre simili è possibile ricorrere a Pod to PC, un utilissimo software completamente gratuito che renderà semplicissima la procedura di trasferimento della musica dall’iPod al PC.

Per poter utilizzare il software, tuttavia, è necessario che sul proprio computer sia installato iTunes, ma se possedete un iPod probabilmente iTunes sarà già sul vostro PC dal momento che installarlo è una delle prime cose che si fà dopo aver acquistato un dispositivo Apple.


Pod to PC ha un’interfaccia molto simile a quella di iTunes ed è molto semplice da utilizzare, soprattutto per chi ha già dimestichezza con iTunes. Il software, inoltre, consente di ascoltare un’anteprima della musica o di guardare un’anteprima del video che si intende traferire, onde evitare errori o traferimenti inutili. Pod to PC dispone anche di una utilissima funzionalità denominata Sync che permette di trasferire con un semplice click tutti i file presenti sul proprio dispositivo Apple ma assenti nella libreria di iTunes.

Pod to PC supporta tutte le generazioni di iPod, iPod Touch e iPhone ed è compatibile con sistemi operativi Windows 2000/XP/Vista

Per scaricare Pod to PC clicca quì

Commenti (1)

  1. non è COMPLETAMENTE GRATUITO come scrivete, la versione gratuita consente di trasferire solo 10 brani!!! mai scaricato nulla di più inutile!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>