Visualizzare password WiFi salvate su iPhone con NetworkList

di Alessandro Bombardieri Commenta

NetworkList-iOS-Passwords

Non è semplicissimo ricordare tutte le password delle reti WiFi a cui ci si connette, inoltre non è molto utile dal momento che a ricordare le password ci pensano i nostri dispositivi in automatico.


Può capitare però per esempio di dover fornire ad un amico la password di una rete WiFi, ma a meno di ricordarsela a memoria il recupero di tale password può risultare complicato. Su computer ed anche su dispositivi Android è possibile visualizzare le password salvate per le reti WiFi senza troppi problemi, ma per iPhone le cose sono più complesse. Grazie al tweak NetworkList, scaricabile dal repo BigBoss di Cydia, adesso è possibile anche su iPhone visualizzare le password salvate delle reti WiFi a cui ci si è connessi.

TROVARE PASSWORD ROUTER

Solitamente i tweak di Cydia vanno ad aggiungere nuovi menu nelle opzioni del device, invece NetworkList addirittura si integra nella sezione delle connessioni WiFi. Entrando nelle impostazioni WiFi di iOS sarà infatti presente la voce ‘Network Passwords’, dopo aver installato il tweak. Per vedere le password delle varie reti WiFi è sufficiente entrare in questa sezione, e le password compariranno sotto il nome delle varie reti.

NetworkList tuttavia mostra solamente le password, non è nemmeno possibile fare copia-incolla, quindi l’inserimento delle password in altri dispositivi deve essere fatto manualmente, ma non sembra essere un grosso problema, a fronte del beneficio che porta questo tweak. Ovviamente bisogna anche ricordare che in questo modo, chiunque ha accesso al vostro dispositivo può scoprire facilmente tutte le password delle reti WiFi a cui vi siete connessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>