Come pubblicare GIF animate su Facebook con GIPHY

di Alessandro Bombardieri Commenta

GIFs-on-Facebook-1

Per impostazione di default non è possibile pubblicare GIF animate su Facebook, ma grazie al sito GIPHY è possibile aggirare questa limitazione del più famoso social network del mondo. Vediamo come fare…


GIPHY è un immenso database di GIF animate, che permette di accedere a moltissime GIF pubblicate da diversi artisti. Le GIF animate possono essere individuate cercando tra le diverse categorie, usando i tag, oppure con una ricerca diretta.

CREARE GIF ANIMATE CON PAINT.NET

Dopo aver trovato una GIF da pubblicare su Facebook, basta aprire la stessa e copiare il link di condivisione, che si trova nella parte in basso a sinistra dell’interfaccia. In seguito ad aver copiato il link, basta andare su Facebook ed incollare l’URL in un aggiornamento di stato, in opzione è possibile aggiungere un commento. Noterete che dopo aver incollato il link, Facebook mostrerà un’anteprima della GIF animata, molto simile a quelle che vengono create per i video e gli altri media.

Quando il link è stato postato, noterete che a differenza degli altri contenuti, l’immagine propone un tasto Play, simile a quello proposto sui video pubblicati sul social network. Cliccando su questo pulsante la GIF animata verrà ingrandita e riprodotta. La GIF animata ovviamente sarà visibile da chiunque ha accesso al post in questione, in base alle impostazioni di privacy impostate dall’utente.

A meno di essere un artista su GIPHY non è ancora possibile pubblicare le proprie GIF animate su Facebook, ma sfruttando l’ampio database del sito è possibile pubblicare GIF giuste per ogni occasione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>