Leggere messaggi di Facebook senza notifiche

di Alessandro Bombardieri Commenta

private-chat-facebook

Se siete abituati ad utilizzare l’app Facebook Messenger per scambiarvi messaggi con gli amici, saprete certamente che sono presenti delle notifiche, che indicano se il messaggio è stato visualizzato o meno dall’altra persona.


Queste notifiche possono rivelarsi molto utile a volte, fornendo la sicurezza che il messaggio è stato letto, però altre volte possono rivelarsi fastidiose. Sapendo che l’altra persona sa che il messaggio è stato letto, ci si sente sempre obbligati a rispondere velocemente. Esistono tuttavia delle applicazioni di terze parti che permettono di non mostrare queste notifiche.

Privy Chat for Facebook è un’app gratuita per Android che consente di leggere tutti i messaggi ricevuti sul social network senza far sapere alle altre persone che i messaggi sono stati visualizzati. In questo modo ci si può sentire liberi di leggere tutti i messaggi, senza avere poi l’obbligo morale di dover rispondere subito, dal momento che il mittente non sa che in realtà il messaggio è stato letto.

ELIMINARE POST DA FACEBOOK

Ovviamente per poter usare Privy Chat for Facebook è necessario effettuare il login con il proprio account di Facebook e dare l’autorizzazione all’app ad accedere al proprio profilo, ai messaggi, allo stato della chat ecc. L’app mostra una lista di conversazioni in ordine cronologico, mostrando la foto del contatto, il nome, parte del messaggio, la data e l’indicatore che permette di sapere se il messaggio è stato segnato come letto o no: un occhio chiuso indica che il mittente non ha ancora ricevuto la notifica di lettura, mentre un occhio aperto significa il contrario. La notifica di lettura viene inviata non appena si risponde ad un messaggio dall’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>