Abilitare modalità Lite in Google Maps

lite-mode-google-maps

Se usate spesso Google Maps sul browser del vostro PC per cercare indicazioni stradali, trovare la prossima meta delle vacanze, avrete forse notato che ogni tanto possono verificarsi dei cali di prestazione.

Specialmente la visualizzazione delle mappe in 3D sembra rallentare pesantemente il sistema su alcuni PC, ma la nuova versione di Google Maps ha introdotto una modalità chiamata Lite, pensata appositamente per i computer che fanno fatica a caricare la versione completa di Maps. Probabilmente il modo migliore per accedere a questa modalità è quello di cliccare direttamente sul link di Maps Lite.

I MIEI LUOGHI IN MAPS PER ANDROID

La modalità Lite viene proposta solamente su alcuni sistemi operativi e browser, comunque il collegamento per attivare la modalità è posizionato in basso a destra nella barra di Google Maps. Inoltre bisogna sottolineare che Google Maps passa in automatico alla versione Lite in Safari 6+, Internet Explorer 10 o 11 ed in sistemi operativi datati come ad esempio Windows XP e Vista, e Mac OS X inferiore alla versione 10.8.3.

Se il vostro PC è in grado di supportare la Lite Mode, ma questa viene comunque attivata in automatico, allora è bene controllare di avere installati nel sistema gli ultimi driver della scheda video. Di fatto la modalità Lite può rivelarsi utile per quegli utenti che si trovano per forza di cose ad utilizzare un browser o un sistema operativo che ancora non supporta la modalità full 3D di Maps, ma può rivelarsi utile anche per gli utenti che prediligono le prestazioni a discapito di qualche funzione.

Lascia un commento