Salvare i post di Facebook in Chrome con Facebook Favorite

di Alessandro Bombardieri Commenta

Demo2

Il social network Facebook propone molto spesso nuove funzioni, e se alcune non vengono rese disponibili ufficialmente, possiamo stare certi che ci saranno sempre estensioni per i browser ad hoc.

Un caso è l’estensione Facebook Favorite per Google Chrome, tramite cui è possibile salvare i propri post preferiti, così da poterli rileggere in qualsiasi momento. Dopo aver installato l’estensione ed aver ricaricato la pagina di Facebook, sotto ad ogni post noterete la voce ‘Favorite’. Cliccando su questo collegamento il post in questione verrà salvato, così ci si potrà accedere in un secondo momento.

Per accedere ai post salvati bisogna cliccare sull’icona di Facebook Favorite nella barra delle estensioni di Chrome, quindi comparirà una lista che include tutti i post salvati in precedenza. È possibile visualizzare i post nelle modalità List e Feeds, in una nuova scheda. La funzione List propone un elenco dei post salvati, con la possibilità di effettuare una ricerca o di eliminare gli elementi. Invece la modalità Feeds propone i post salvati in maniera più elegante, con uno stile che ricorda Pinterest. Si possono anche eliminare tutti i preferiti salvati semplicemente cliccando il pulsante ‘Clear cache’.

CARICARE FILE AUDIO SU FACEBOOK

Facebook Favorite si può scaricare in maniera gratuita dal Chrome Web Store, rappresenta una modo piuttosto semplice di salvare gli aggiornamenti di stato preferiti. Ovviamente per disattivare le funzioni extra che aggiunge questa estensione, è sufficiente disinstallare la stessa dal browser Google Chrome. Sulla pagina dedicata all’estensione nel Chrome Web Store sono disponibili ulteriori informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>