
Il nuovo programma prende il nome di Google Shopper e si basa su un software già ampiamente testato su Android, ossia Google Goggles, che è in grado di riconoscere gli oggetti che inquadriamo con il nostro telefono.
Google Shopper sfrutta questa tecnologia ma come potrete intuire dal nome la sua principale funzione è quella di aiutarci a fare acquisti.
Shopper fornisce in tempo reale i prezzi di un oggetto che noi inquadriamo, fornendoci inoltre delle comparazioni per poter scegliere dove acquistare tale oggetto. Google Shopper è anche in grado di consigliarci negozi con sconti o promozioni.
Addirittura con il nuovo Google Shopper potremo condividere o chiedere informazioni degli oggetti da comprare su molti siti quali Gmail, Buzz Facebook e Twitter… Già ad oggi sono disponibili moltissimi prodotti nel database di Google, e fra poco tempo sbarcherà anche in Italia.
Sfruttando le capacità di Android è poi possibile cercare un determinato prodotto usando il riconoscimento vocale, come potete vedere anche nel video qui sotto, pubblicato per l’occasione da BigG, che ci mostra come funziona il programma.