Creare contenuti HTML5 grazie a Google Web Designer

di Gianni Puglisi Commenta

google-web-designer

Dopo essere stato annunciato lo scorso mese di giugno, adesso è finalmente disponibile per il download Google Web Designer, uno strumento gratuito che permette sia ai principianti che agli utenti esperti di creare contenuti sfruttando le capacità di HTML5.


L’obiettivo di Big G è quello di fornire uno strumento utile anche agli utenti meno esperti con HTML5 e di offrire anche una maggiore flessibilità ai web designer più avanzati. Con questo nuovo tool è possibile intervenire direttamente sul codice inoltre è possibile compilare automaticamente l’HTML e il CSS3 mentre l’utente è impegnato a modificare il design della pagina. In più è possibile creare facili animazioni in modalità semplice (Quick) o avanzata (Advanced), così come creare e modificare i contenuti 3D e lavorare con le diverse Suite creative, potendo anche sviluppare al tempo stesso le versioni ottimizzate per dispositivi portatili.

RICONOSCERE FOTO CON GOOGLE

In Google Web Designer sono comprese già da ora diverse librerie di oggetti pronte per l’uso, quali elementi che riguardano l’integrazione di elementi provenienti proprio da Google, come le mappe, i video e le gallerie fotografiche. Con Google Web Designer tutti potranno creare banner, loghi multimediali ed animazioni varie, da poter utilizzare poi in qualsiasi sito web. Google è già al lavoro sulla possibilità di esportare i lavori in vari servizi web come Blogger, Google Plus, AdWords.

Ad ora Google Web Designer è disponibile per il download per sistemi Windows e Mac OS X, ma a breve dovrebbe essere resa disponibile anche la versione per Linux.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>