Organizzare contenuti Gmail in schede separate

di Alessandro Bombardieri Commenta

Mikey-For-Gmail-Inbox

Gmail di fatto è diventato il servizio di posta elettronica preferito da moltissimi utenti di internet, al punto che spesso viene associato direttamente al concetto di email. Nonostante siano presenti moltissime funzioni in Gmail, tramite delle estensioni per i browser è possibile ancora aumentarle.


Mikey For Gmail è una nuova estensione per Google Chrome, che consente di organizzare i contenuti di Gmail in diverse schede, così per esempio da poter accedere a tutti i files presenti su Gmail, oppure alle immagini e ai link. Ovviamente per poter funzionare Mikey For Gmail richiede di effettuare l’accesso al proprio account di Gmail, ma la sicurezza è garantita dalla crittografia SSL AES-256.

ANTEPRIMA POSTA IN ARRIVO GMAIL

Dopo aver installato l’estensione bisogna procedere a conferire l’autorizzazione per accedere al proprio account di Gmail, selezionando il pulsante blu Connect. Mikey For Gmail crea in automatico quattro nuove schede in Gmail, che sono Email, Files, Links e Images. Chiaramente per poter vedere il contenuto di una sezione è sufficiente cliccarci sopra. Va detto che dopo aver installato l’estensione ci vorranno anche alcune ore per indicizzare tutti i contenuti presenti in Gmail, soprattutto se sono presenti molti messaggi di posta elettronica.

Nella sezione Files si possono trovare tutti i file allegati alle email ricevute e inviate, nella sezione Images si trovano tutte le immagini, nella sezione Links tutti i link. Mikey for Gmail è scaricabile gratuitamente dal Chrome Web Store, dove ha una valutazione media di cinque stelle piene, a conferma del fatto che si tratta di un’ottimo add-on.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>