Google Glass prezzo di 299 dollari al lancio?

di Gianni Puglisi Commenta

google-glass-explorer

Nelle ultime ore sono comparse online le prime indiscrezioni di un certo rilievo circa il prezzo dei Google Glass, attesi sul mercato già entro la fine dell’anno in corso. Stando a quanto affermato da Jason Tsai, del Topology Research Institute taiwanese, il prezzo dei Google Glass al lancio potrebbe essere di soli 299 dollari.


Il prezzo dovrebbe essere pari a 299 dollari perchè il costo dei vari componenti necessari a costruire il dispositivo non è elevato, per esempio la componente di Himax Display che proietta le immagini all’occhio di chi indossa i Glass costerebbe circa 30 dollari, inoltre Google di recente ha annunciato l’acquisizione di una quota di partecipazione in Himai Display, pari al 6,3%.

Se questi rumors dovessero essere confermati, i Google Glass sarebbero alla portata di molti più utenti. In precedenza gli esperti avevano previsto che il prezzo del dispositivo sarebbe stato di circa 500 dollari all’uscita sul mercato. Il prezzo comunque sarà sicuramente di molto inferiore rispetto al prezzo attuale dei Google Glass per gli sviluppatori, che devono e hanno dovuto sborsare 1.500 dollari per acquistarne un’unità.

RICONOSCERE FOTO CON GOOGLE

Secondo molti esperti del settore, la tecnologia “indossabile” rappresenterà un mercato molto importante già nel corso dei prossimi anni, ed in tal senso va detto che Google sembra aver anticipato già tutta la concorrenza con i Google Glass, che ormai sono pronti per il debutto commerciale. Chiaramente queste sono tutte supposizioni ed indiscrezioni, infatti Google non ha mai annunciato la data di uscita dei Google Glass e non ha nemmeno parlato di prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>