Google Play Music All Access sfida Spotify

music-all-478x400

Durante il Google I/O 2013, il colosso di Mountain View ha presentato ufficialmente Google Play Music All Access, che il chiaro obiettivo di andare a sfidare Spotify nel settore della musica in streaming online.


Dal punto di vista grafico, Google Play Music All Access sembra essere il classico Google Play Music, ma in realtà sono state aggiunte nuove funzioni che permettono di ascoltare i propri brani online in streaming, proprio come accade già da tempo con Spotify.

Anche con Google Play Music All Access sarà possibile ascoltare una radio partendo da una determinata canzone, avendo la possibilità di scegliere quali brani scartare oppure di selezionare brani manualmente. Google Play Music rimane simile dal punto di vista estetico alla versione precedente, anche se sull’app per Android debutta la barra di sinistra, che ormai abbiamo iniziato a vedere in diverse applicazioni di Google.

INSTALLARE EQUALIZZATORE IN SPOTIFY

Per il momento Google Play Music All Access è stato annunciato solamente per gli Stati Uniti, dove sarà disponibile in abbonamento al prezzo di 9,99 dollari al mese, con una prova della durata di 30 giorni. Ci sarà comunque anche una versione gratuita con pubblicità tra le varie canzoni, che dovrebbe essere proposta per sempre. Chi effettuerà l’iscrizione al servizio completo entro giugno invece riceverà uno sconto per sempre di 2 dollari, andando a pagare 7,99 dollari al mese.

Negli States il servizio è già stato reso disponibile, ma per il momento non si è parlato di altri mercati. Siamo comunque fiduciosi che Google Play Music All Access possa debuttare anche in Italia, dal momento che Google Play Music è già presente nel nostro Paese.

Lascia un commento