Google Play Music Unlimited in Italia a 7,99 euro al mese

music

Nelle scorse ore Google ha iniziato a rilasciare la funzione Google Play Music Unlimited in diversi Paesi, tra cui incredibilmente figura anche l’Italia. Con questo servizio, rivale diretto di Spotify, sarà possibile ascoltare in streaming tutta la musica del mondo.


Google Play Music Unlimited propone una prova gratuita della durata di 30 giorni, mentre dal mese successivo si pagherà un canone mensile di 7,99 euro. Questo prezzo è in promozione per chi si abbona entro il 15 settembre 2013, ma non è ancora stato reso noto quale sarà il prezzo base dopo tale data, anche se è facile ipotizzare 9,99 euro.

Su Android per attivare il nuovo Google Play Music Unlimited è sufficiente aprire l’app Google Play Music. Si dovrebbe visualizzare un popup che avvisa della nuova funzione, consentendo anche di attivarla direttamente. Altrimenti bisogna andare in impostazioni – account Google, selezionare il proprio account e accettare la prova gratuita di 30 giorni. Anche solo per poter attivare la prova gratuita di un mese è necessario avere una carta di credito abbinata al proprio account, la quale servirà poi dal secondo mese per pagare l’abbonamento. È comunque possibile disdire il servizio di rinnovo automatico in qualsiasi momento, così da non rischiare di pagare in automatico.

Usare Google Play Music Unlimited invece è molto semplice: basta cercare un brano o un artista per iniziare ad ascoltare tutta la musica che si vuole. Anche in Google Play Music Unlimited si possono creare delle radio virtuali partendo da un brano in riproduzione o dello stesso genere.

Lascia un commento