Giocare su Linux con SuperGamer

di Alessandro Bombardieri Commenta

SuperGamer è una distro del SO del pinguino dedicata ai videogiochi...

SuperGamer[2]

Quella che vi proponiamo oggi è un’interessante distribuzione di Linux, il sistema operativo open source che ormai tutti abbiamo sentito pronunciare almeno una volta.

SuperGamer è una distro del SO del pinguino dedicata ai videogiochi, e soprattutto è un DVD Live, ossia ci permette di usare Linux senza andare ad installare nulla sul nostro pc, ma solamente inserendo il disco nel lettore e facendolo partire all’avvio del computer.

Nella distro sono inclusi giochi semplici ma anche porting da PC quali le demo di Quake 4 o Doom 3, ma soprattutto ci sono giochini per passare il tempo in allegria. Sono comunque inclusi anche software classici quali Gimp, OpenOffice ecc…

SuperGamer è disponibile sia in versione 32 bit e 64 bit, ed è presente anche una versione Supreme con ben 7,8 GB di giochi, che sono i seguenti:

Quake Wars
Doom 3
Prey
Unreal Tournament
Quake 4
Savage 2
Postal 2
Enemy Territory
Penumbra Black Plague
Sauerbraten
Urban Terror
Soldier Of Fortune
Torcs
Tremulous
AlienArena
True Combat
America’s Army
Nexus
OpenArena
PlaneShift
Drop Team
Frets On Fire
Chromium BSU
Mad Bomber
X-Moto
BZ Flag
Mega Mario
Glaxium
GL-117
NeverBall
NeverPutt
Super Tux
PPracer

Trovate tutte le informazioni utili sul sito ufficiale di SuperGamer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>