Condividere file e screenshot dalla barra dei menu di Mac con Thunder

di Alessandro Bombardieri Commenta

V4HttpAssetRepositoryClient-mzl.iitlegqp.png-4434921305615360841.800x500-75

Thunder è un’app gratuita disponibile nel Mac App Store che non solo consente di catturare screenshot del sistema e caricarli in automatico online, ma permette anche di caricare sul cloud qualsiasi altro file semplicemente trascinandolo sulla barra dei menu di Mac OS X.


Per poter utilizzare l’app di Thunder è necessario creare un account per accedere al servizio; Thunder aggiunge un’icona alla barra dei menu di Mac OS X, tramite la quale è possibile gestire l’upload dei file online. Per catturare una schermata è sufficiente cliccare sull’icona di Thunder nella barra dei menu e selezionare ‘Take Screen Shot’, per farlo più velocemente si può cliccare sull’icona mentre si preme il pulsante Command. Per uploadare qualsiasi altro file su Thunder basta trascinarlo sopra all’icona dell’app nella barra.

ELIMINARE FILE SU MAC DA TERMINALE

Una volta che un file è stato messo in coda per l’upload, è possibile visualizzare il progresso del caricamento sulla barra. Al termine del caricamento del file, viene mostrata una notifica a schermo ed il link del file caricato viene copiato direttamente negli appunti. Thunder è integrato nel Notification Center di Mac OS X, quindi è possibile nascondere la notifica con uno swipe e visualizzare tutte le notifiche dal Notification Center. Cliccando su una notifica si aprirà il link del file nel browser.

Nelle opzioni di Thunder è possibile solo disattivare le notifiche e impostare l’avvio automatico del programma all’avvio del sistema. Nella scheda ‘Account’ è possibile effettuare il logout dal servizio oppure modificare altre opzioni relative all’account dall’opzione Account Settings.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>