Creare e-mail temporanee con Dispostable

di Stefania Russo 1

Capita spesso di dover inserire il proprio indirizzo e-mail durante una registrazione ad un sito internet o per ottenere informazioni da..

Dispostable

Capita spesso di dover inserire il proprio indirizzo e-mail durante una registrazione ad un sito internet o per ottenere informazioni da parte di alcuni utenti di un forum o di un’altro tipo di community ma di non avere alcuna voglia di fornire la propria e-mail personale per evitare non solo e-mail indesiderate ma anche e soprattutto che la propria casella di posta elettronica venga letteralmente inondata da spam.

Per questo il consiglio è di utilizzare una e-mail temporanea, per crearne una basta utilizzare uno dei tanti siti internet concepiti proprio a questo scopo, tra questi vi segnaliamo Dispostable.


Dispostable è un sito internet che non richiede alcuna registrazione, per utilizzarlo basta accedere alla home page e creare un indirizzo e-mail temporaneo inserendo un nick nell’apposito spazio oppure utilizzando uno già pronto proposto dal sito stesso. A questo punto non resta che utilizzare l’indirizzo e-mail creato, per leggere i messaggi bisogna invece tornare sul sito, inserire il nick precedentemente creato e cliccare su “Check Inbox”.


Come avrete notato si tratta di un servizio che non è protetto da password, questo significa che chiuque può leggere le vostre e-mail semplicemente inserendo l’indirizzo creato. Per questo è consigliabile non solo non utilizzare Dispostable per messaggi privati e personali ma anche scegliere un nome piuttosto originale, in questo modo sarà più difficile che un altro utente decida di utilizzarlo o di cercarlo per leggere i vostri messaggi. Da questo punto di vista quelli composti da caratteri alfanumerici casuali proposti dal sito sono praticamente perfetti.

Per accedere subito a Dispostable clicca qui

Commenti (1)

  1. ma xk nn posso scrivere l’e-mail??
    mi date il sito dove posso scrivere? grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>