Modificare tasto Start Windows 7 con Orb Changer

di Alessandro Bombardieri Commenta

Windows 7 Start Orb Changer permette di modificare l'immagine del pulsante del menu Start...

win7orb-changer[3]

Se siete dei maniaci dei temi di Windows 7 allora sicuramente sarete incappati prima o poi in un tema che vi piace, ma di cui non vi soddisfa il tasto Start, che dall’ultima versione di Windows ha preso il nome di Orb.

Proprio per voi è stato creato un piccolo programmino chiamato Windows 7 Start Orb Changer, che come si intuisce facilmente dal nome, permette di modificare solamente l’immagine del pulsante del menu Start, mantenendo invece il tema di Windows preferito.

Il programma include già 33 diverse combinazioni di Orb, ma essendo questi file dei semplici file di immagine, potrete inserire l’immagine che preferite, anche creata da voi.

orb

Usare il programma è molto facile: una volta aperto l’eseguibile create un backup di Windows Explorer, in modo da essere sicuri di non far danni, dopo premete il pulsante Change Orb. Ora dovete solo selezionare il vostro logo preferito e cliccare sul tasto Apply.

Una volta riavviato Explorer il nuovo Orb dovrebbe essere al suo posto. Se volete creare degli Orb personalizzati potete usare qualsiasi programma di grafica e creare dei file JPG, PNG, GIF e bitmap delle dimensioni esatte, creando le tre versioni dell’Orb: default, Orb con mouse sopra e Orb premuto.

Il programmi si scarica dal sito ufficiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>