Avviare programmi velocemente con il mouse

di Alessandro Bombardieri Commenta

Con questo programma vi basterà solamente configurare la combinazione di tasti da premere per richiamare le vostre applicazioni preferite.

mouseextender

Se al computer dovete usare molte applicazioni nell’arco di una giornata, allora ogni volta andare nel menu Start a trovare il giusto programma potrebbe farvi perdere molto tempo. I collegamenti sono utili in tal senso, ma anche questi a volte richiedono troppo tempo e ricerca.

Esistono diversi programmini online che ci permettono di richiamare le nostre applicazioni preferite con delle combinazioni da tastiera, che vengono definite macro.

Ma se siete degli utenti che amano usare maggiormente il mouse, allora dovrete ricorrere a Mouse Extender, un’ottima utility che si trova gratuitamente su Internet. Con questo programma vi basterà solamente configurare la combinazione di tasti da premere per richiamare le vostre applicazioni preferite.

Una volta che avrete effettuato la combinazione, vi vedrete comparire una piccola griglia con all’interno le vostre applicazioni, a questo punto vi basterà cliccare su quella che volete avviare ed il gioco è fatto.

E’ molto facile inserire od eliminare dei programmi da questa griglia e possono anche essere organizzati in schede. Mouse Extender si scarica a questo indirizzo e gira sotto sistemi operativi Windows.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>