Convertire immagini in icone usando Quick Any2Ico

di Alessandro Bombardieri Commenta

quick-any2ico

Le icone sono usate per diversi motivi, ma soprattutto vengono usate per i programmi installati sul sistema. Che voi siate programmatori che necessitano di un’icona per il vostro nuovo software oppure se semplicemente volete cambiare un’icona di un programma presente sul PC, Quick Any2Ico rappresenta un’ottima scelta.


Quick Any2Ico è un programma portatile (non necessita di installazione) per sistemi operativi Windows, che può essere utilizzato per creare icone partendo da file immagine oppure anche estraendo icone da exe, dll o ocx.

1. Per prima cosa bisogna selezionare se si vuole convertire un’immagine oppure estrarre icone da un file.
2. Si deve quindi cliccare sul pulsante Browse per selezionare il file sorgente. Sono supportati i formati più diffusi di immagini, come jpg, png, bmp o gif.
3. Selezionate la destinazione del file icona che sarà creato.
4. Si deve infine selezionare la dimensione dell’icona da creare fra quelle disponibili, che vanno da 16×16 a 512×512, con la possibilità di selezionarne anche più di una.

Se si sceglie di estrarre un’icona da un file sorgente, verranno mostrate le anteprime di tutte le icone che possono essere estratte, dunque bisogna scegliere quale estrarre.

ELIMINARE ICONE AREA DI NOTIFICA WINDOWS 7

Il funzionamento di Quick Any2Ico è veramente molto semplice ed immediato, si tratta di un programma che può essere usato tranquillamente da tutti per creare le proprie icone. Ovviamente creare le icone a mano usando un software professionale come Adobe Photoshop può portare a risultati anche migliori, ma chiaramente bisogna anche essere capaci di farlo. Proprio per questo Quick Any2Ico è un’ottima soluzione per tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>