Disinstallare programmi preinstallati su Windows con Decrap

di Alessandro Bombardieri Commenta

Decrap_Files-To-uninstall

Quando si acquista un PC assemblato da Costruttori come HP, Sony, Asus e Dell, ci si ritrova all’avvio il sistema operativo Windows sempre pieno di programmi preinstallati, che nel 99% dei casi risultano essere piuttosto inutili.


In questo caso si può procedere alla formattazione del computer appena comprato per installare una versione pulita di Windows, oppure si può fare affidamento su qualche software che ha proprio lo scopo di andare a disinstallare i programmi preinstallati sul sistema.

Decrap è uno di questi programmi, tramite cui è possibile rimuovere il bloatware dai PC in maniera sicura e senza alcun tipo di problema. Dopo aver installato il programma, viene eseguita una scansione dell’intero sistema alla ricerca dei programmi da rimuovere, inoltre viene anche creata una sorta di punto di ripristino, così in caso di problemi o di errori sarà possibile ritornare alla situazione iniziale.

RIPRISTINARE WINDOWS UPDATE IN WINDOWS 7

Al termine di questa scansione il programma si riavvia, quindi l’utente deve scegliere se attivare la modalità manuale o lasciare in automatico il compito a Decrap di ripulire il sistema. Scegliendo la modalità manuale (impostata di default) è possibile selezionare quali programmi andare a disinstallare, i quali sono divisi nelle categorie Automatic starting software, Desktop items, Third party software e Windows-related software. Tutto ciò che bisogna fare è mettere la spunta vicino al programma da rimuovere e premere Next.

In seguito si può scegliere la modalità di disinstallazione dei programmi tra Fully automatic e Manual così come la modalità di pulizia del registro di sistema. Decrap funziona su Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>