Office 2013 gratis sui tablet con Windows 8.1

di Gianni Puglisi Commenta

Wallpaper-Windows-8.1-630x354

Durante una conferenza stampa tenutasi al Computer di Taipei, Tami Reller, Chief Marketing Officer e Chief Financial Officer della divisione Windows, ha annunciato che sarà pre-installata l’edizione base di Office 2013 sui tablet x86 con Windows 8.1.


Nello specifico, una copia gratuita di Office 2013 Home and Student sarà integrata nell’aggiornamento dell’attuale sistema operativo Windows 8, mentre chi possiede un tablet ARM avrà la possibilità di installare Outlook 2013 RT, cioè la versione del client desktop sviluppata appositamente per Windows 8.1 RT. Al momento Microsoft offre una copia gratuita di Office Home and Student 2013 RT solamente agli utenti che comprano un tablet ARM con Windows RT. Microsoft ha svelato che insieme all’aggiornamento sarà distribuito anche Outlook 2013 RT.

In Windows 8.1 sarà possibile impostare come sfondo del Lock screen un’immagine presente sul computer oppure una foto scattata col dispositivo, inoltre saranno presenti più colori e sfondi per lo Start screen, tra cui anche uno animato; si potrà anche usare lo stesso sfondo per il desktop e per lo Start screen. Saranno aggiunte due nuove dimensioni per le tile, di cui una più piccola e una più grande di quelle attuali; nella vista ‘Tutte le app’ saranno visualizzabili tutte le applicazioni installate, che l’utente potrà filtrare per nome, data, frequenza di utilizzo e categoria.

COME SPEGNERE WINDOWS 8

Inoltre nell’aggiornamento di Windows 8 sarà re-introdotto il pulsante Start nella visualizzazione desktop e sarà possibile avviare il sistema direttamente nell’ambiente desktop. L’aggiornamento sarà reso disponibile gratuitamente per chi possiede già una copia autentica di Windows 8, una release beta è già prevista per la fine del mese di giugno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>