Programmare invio SMS, email, Facebook e Twitter

di Alessandro Bombardieri Commenta

schemes

Schemes è una bella applicazione per Android, disponibile gratuitamente sul Google Play Store, che consente di programmare l’invio di messaggi di testo (SMS), di email tramite Gmail, oltre che di aggiornamenti di stato su Facebook e Twitter.


Al primo avvio di Schemes ci si troverà di fronte alla pagina di benvenuto, da cui si può effettuare il login a Gmail, Facebook e Twitter. Si può scegliere di non effettuare il login in tutti i servizi ma solamente in quelli che si utilizzano. Sarà comunque possibile fare il login anche in un secondo momento tramite il menu delle opzioni.

Dopo aver completato il processo di configurazione iniziale si viene portati alla pagina principale, che è ovviamente vuota in attesa della creazione dei messaggi. Per comporre un messaggio basta premere l’icona in alto a destra, uguale a quella dell’app degli SMS. A questo punto si può scegliere su quali servizi pubblicare il messaggio, optando tra le quattro opzioni a disposizione.

PROGRAMMARE SPEGNIMENTO PC

Nella casella ‘To’ bisogna chiaramente inserire il destinatario, mentre nella casella ‘Message’ va il messaggio. Con il pulsante ‘Set time’ è possibile impostare l’orario esatto in cui il messaggio deve essere inviato, mentre con il pulsante ‘Set date’ è possibile pianificare la pubblicazione del messaggio per una certa data.

Nelle opzioni dell’app è presente anche la voce ‘Show Notifications‘, disabilitata di default, che permette di ricevere una notifica quando il messaggio programmato è stato inviato con successo. Per cancellare un messaggio programmato basta tenerlo premuto e selezionare la X che compare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>