Riparare i problemi comuni di Windows con Wise PC 1stAid

di Alessandro Bombardieri Commenta

wise-pc-1staid-660x414

Per sistemare buona parte dei problemi più comuni che si possono verificare in Windows, serve una discreta conoscenza del sistema operativo. Grazie all’app Wise PC 1stAid è possibile sistemare i problemi più comuni dell’OS anche per chi non è un tecnico.


Nell’interfaccia grafica del programma Wise PC 1stAid vengono mostrati i problemi sotto forma di immagini, così per esempio il problema delle icone mancanti sui programmi del dekstop è facilmente riconoscibile a prima vista, così come tutti gli altri. Un click su una di queste sezioni apre una nuova pagina nell’interfaccia; informazioni sul processo di riparazione vengono mostrate in un paio di frasi, spiegano cosa il programma andrà a fare per risolvere il problema in questione.

MODALITÀ PROVVISORIA WINDOWS 8

Questi sono i problemi che il programma può risolvere:
Fix desktop icon errors.
Change the default program that is opening links.
Fix hyperlinks that are not working in Internet Explorer.
Restore Windows Task Manager functionality.
Restore Windows Registry Editor so that it can be opened again.
Fix web page cannot be opened when you are browsing the Internet.
Speed up Internet browsing.
Fix programs not running smoothly (requires the free Wise Care 365).
Fix memory issues.
Resolve slow system start issues (requires the free Wise Care 365).
Fix when the PC is running slow

I processi di riparazione vengono eseguiti in background e non è possibile visualizzarne l’avanzamento, inoltre non vengono nemmeno mostrate informazioni a lavoro completato. Anche per questo si tratta di uno strumento molto indirizzato verso gli utenti meno esperti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>