Scaricare aggiornamenti Windows Update con Portable Update

di Gianni Puglisi Commenta

portable-update

La stragrande maggioranza degli utenti Windows usa la funzione integrata nel sistema per effettuare gli aggiornamenti, ma esistono anche delle alternative al classico Windows Update disponibile di default nell’OS.


Una delle alternative disponibili si chiama Portable Update: si tratta di un programma di terze parti che consente di scaricare gli aggiornamenti di Windows, ma si distingue dagli altri software del genere perchè è in grado di cercare nei repository degli aggiornamenti di Windows gli aggiornamenti mancanti, così da permettere di effettuare il download dei singoli aggiornamenti da installare sul PC.

RIPRISTINARE WINDOWS UPDATE IN 7

Quando si avvia il programma per la prima volta viene visualizzata una barra di progresso, infatti vengono scaricati alcuni file necessari da Microsoft prima di poter usare il programma vero e proprio. L’interfaccia del programma si suddivide nelle seguenti schede:
– History, dove vengono mostrati gli aggiornamenti passati del PC;
– Search, ricerca gli aggiornamenti di Microsoft disponibili per il computer in uso e non ancora installati;
– Download, consente di scaricare aggiornamenti mancanti e altri direttamente da Microsoft;
– Install, permette di installare tutti gli aggiornamenti mancanti in Windows;
– Services, mostra i servizi di update usati dal programma;
– Settings, mostra informazioni relative alle impostazioni degli aggiornamenti;
– Log, evidenzia tutte le attività del programma.

Si inizia cliccando su Search per avviare la ricerca di nuovi aggiornamenti che non sono ancora stati installati sul PC. Una volta fatto, si può passare alla scheda Download dove tutti gli aggiornamenti sono visualizzati. Gli aggiornamenti mancanti sono selezionati in automatico, ma l’utente può anche selezionarne altri manualmente. Gli aggiornamenti possono poi essere installati direttamente dalla tab Install.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>