Scaricare immagini di Tumblr con TumblOne

di Gianni Puglisi Commenta

tumblone-download-tumblr-pictures

Su Tumblr esistono migliaia di blog interessanti, da cui scaricare immagini gratuitamente. Per effettuare il download delle singole immagini è sufficiente un click destro del mouse, ma per scaricare tutte le foto di un dato sito è necessario un programma di terze parti.


TumblOne è un software per sistemi operativi Windows che ha proprio il compito di scaricare tutte le immagini presenti sui siti di Tumblr, con un solo click. Tutto quello che l’utente deve fare è aggiungere l’URL del blog in questione nel programma ed avviare il download di tutte le immagini.

1. Nella casella di testo in alto bisogna inserire il link del sito di Tumblr da cui si vogliono scaricare le foto.
2. Bisogna dunque cliccare sul pulsante Add blog nella parte destra del programma, così da aggiungere il sito all’elenco.
3. A questo punto si deve selezionare il blog di interesse e cliccare sul pulsante Crawl, così da avviare il download di tutte le immagini di quel sito.

SCARICARE IMMAGINI TUMBLR

Le immagini vengono scaricate in automatico in una cartella all’interno della directory del programma, con il nome del sito stesso. Purtroppo non è presente nessuna opzione che permetta di scegliere la cartella dove salvare le immagini, così come non è presente nessuna opzione che consenta di impostare i limiti di download. TumblOne per funzionare richiede che su Windows sia installato il Microsoft .Net Framework 4.0, inoltre secondo quanto affermato dallo sviluppatore il programma non funziona con Windows XP, ma solamente da Vista in avanti. Si possono effettuare i download di immagini solamente da un sito alla volta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>