Scaricare torrent su Windows Phone 8 con wpTorrent

di Gianni Puglisi Commenta

wpTorrentWP8Confirm

wpTorrent è la prima app per Windows Phone 8 che consente di scaricare e gestire i file torrent da internet, direttamente sullo smartphone. Una volta scaricati, i file possono essere riprodotti direttamente sul device se possibile, oppure inviati ad un computer sfruttando la condivisione via HTTP.


Al primo avvio di wpTorrent viene chiesta l’autorizzazione per l’esecuzione in background, ed ovviamente conviene dare l’autorizzazione, dal momento che scaricare file torrent di grandi dimensioni potrebbe richiedere molto tempo. Nelle opzioni di configurazione disponibili si può scegliere se scaricare con lo schermo bloccato, di limitare il download solamente durante la connessione via WiFi, di scegliere la minima percentuale di batteria per scaricare. È anche possibile modificare alcuni parametri più tecnici come i limiti di download e upload e il numero massimo di connessioni contemporanee.

LIBERARE SPAZIO IN WINDOWS PHONE 8

Con wpTorrent è possibile avviare lo scaricamento di file torrent in diversi modi, anche se il più semplice rimane quello di cliccare direttamente il link dentro ad Internet Explorer, che riconoscerà l’app e consentirà il download del file direttamente. Sono tuttavia presenti le funzioni ‘browse’, per cercare un file torrent direttamente nell’app, e il pulsante ‘+’, per aggiungere un file torrent copiato da un’altra parte. Durante un download è possibile mettere in pausa e riprendere lo scaricamento del torrent, aggiornare il file, visualizzare le statistiche di download, e cancellare il torrent completamente.

Sono disponibili due versioni di wpTorrent: quella gratuita impone il limite di download a 200 kbps ed ha le pubblicità, quella a pagamento (quasi 4 dollari) non ha limiti e pubblicità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>