SkyDrive aggiunge nuove funzioni per documenti e foto

di Alessandro Bombardieri Commenta

windows-skydrive-logo_0

Microsoft ha aggiornato la versione web di SkyDrive, introducendo nel suo servizio di cloud storage alcune novità legate alle funzioni di visualizzazione, condivisione e ricerca delle foto, oltre al supporto per i display Retina.


Già da qualche mese è possibile caricare sul cloud di Microsoft le foto in formato RAW, così da poter salvare le immagini ad altissima qualità. Adesso sarà possibile visualizzare immagini di alta qualità anche sui display con un elevato numero di pixel. SkyDrive è infatti in grado di rilevare il numero di DPI dello schermo, visualizzando le foto e le miniature ad una risoluzione maggiore. Ora sono supportate pienamente anche le GIF animate, mentre in precedenza potevano essere salvate ma perdevano l’animazione.

SKYDRIVE SU ANDROID

Sono state introdotte anche la rotazione delle immagini e il filtro delle cartelle nella visualizzazione “Tutte le foto”. Gli utenti inoltre saranno in grado di condividere i documenti e permetterne la modifica da parte dei destinatari, senza per forza dover fare il login. Nella nuova versione di SkyDrive è anche possibile condividere gruppi di file da ogni posizione, come per esempio tre foto dal Rullino, un file da una cartella e un documento da un’altra cartella. È stata pure aggiornata la sezione dei contenuti condivisi: nella parte superiore vengono visualizzati i file condivisi dall’utente, invece nella parte inferiore sono visualizzati quelli condivisi dagli altri utenti.

Infine SkyDrive permette di modificare diversi tipi di file, tra cui HTML, CSS e JavaScript, inoltre per gli sviluppatori sono presenti anche le funzioni di auto suggerimento delle parole, ricerca ed evidenziazione della sintassi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>