Recuperare file Office corrotti

di Alessandro Bombardieri Commenta

Se il file comunque viene solamente corrotto, una possibilità di recuperarne il contenuto c'è...

corruptofficesuite

Quasi sicuramente almeno una volta nella vita vi sarà capitato di perdere un documento prezioso dal vostro pc, un documento sul quale magari avete lavorato per settimane o mesi può andar perso in un secondo, per diversi motivi.

Un backup errato, una formattazione imprevista, un errore o quant’altro possono rovinare il lavoro di molti giorni. La cosa migliore sarebbe ovviamente quella di avere sempre un backup abbastanza recente di tutti i file presenti sul pc ma sappiamo che è molto dura essere così previdenti.

Se il file comunque viene solamente corrotto, una possibilità di recuperarne il contenuto c’è, ed è grazie a Corrupt Office Suite Text/ Data Extracting Service che potreste salvarvi dal disastro.

Questo è un servizio appena lanciato online, infatti si tratta ancora di una fase beta, che si occupa di recuperare i file danneggiati di Office, ed anche con quelli di OpenOffice dovrebbe funzionare.

Quello che dovete fare è solamente visitare il sito ufficiale, cliccare su Choose File e selezionare il documento corrotto, e premere Submit File.

In un batter d’occhio riceverete a schermo il file convertito in .txt con tutto il testo riportato in ordine.

Sappiamo che in molti casi questo non basta però direi che è già un bel passo avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>