Google Nexus One dettagli ufficiali

di Alessandro Bombardieri Commenta

Negli USA il Nexus One viene venduto abbinato a T-Mobile con contratto di 2 anni al prezzo di 180 dollari oppure a 530 dollari senza nessun vincolo.

nexus1

E’ finalmente stato presentato in maniera ufficiale da Google il nuovo smartphone Nexus One, di cui si parla ormai da settimane, e di cui si attendeva solamente la presentazione.

Le caratteristiche tecniche vengono confermate, e quindi il nuovo Nexus One potrà sfoggiare il potente processore Qualcomm Snapdragon da addirittura 1 Ghz di velocità. Lo schermo è AMOLED con grandezza di 3,7 pollici, la risoluzione è di 480X800 per una visione ottimale dei contenuti.

La memoria RAM è 512 MB così come la ROM, è presente uno slot per MicroSD espandibile fino a 32 GB, sulla trackball c’è un LED che cambia colore a seconda delle notifiche.

Sul Nexus One gira il nuovo sistema operativo Android 2.1 che porta con sé alcune interessanti novità quali la gestione di 5 homescreen, i live wallpaper, nuovi widget. Il Nexus One può essere gestito anche con comandi vocali, non solamente per quel che riguarda la digitazione di testo.

Negli USA il Nexus One viene venduto abbinato a T-Mobile con contratto di 2 anni al prezzo di 180 dollari oppure a 530 dollari senza nessun vincolo. Più tardi sarà venduto anche da Verizon e Vodafone.

I primi paesi dove sarà commercializzato saranno il Regno Unito, Singapore ed Honk Kong. Purtroppo per tutti gli altri paesi non è stato comunicato niente a riguardo.

Qui sotto potete vedere il video ufficiale di presentazione mentre cliccando qui accederete al sito di Nexus One.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>