Google Chrome OS disponibile in settimana

di Alessandro Bombardieri Commenta

...arrivo della prima beta pubblica del sistema operativo Google Chrome OS già questa settimana...

chrome_os

Nelle ultime ore stanno rincorrendosi in rete molte voci che darebbero come possibile l’arrivo della prima beta pubblica del sistema operativo Google Chrome OS già questa settimana.

Inizialmente si parlava di un vago 2010 per l’arrivo del nuovo OS made in Google ma a quanto pare l’intenzione è quella di creare un sistema basato soprattutto sulle sensazioni e sui riscontri del pubblico che testerà le prime versioni.

Ovviamente sarà una versione molto preliminare quella che dovrebbe arrivare questa settimana ma ci permetterà già di saggiare le tecnologie ed il lavoro svolto da Google.

Però per i primi tempi sarà molto difficile e soprattutto pericoloso testare il SO, non tanto per problemi di sicurezza ma perchè a quanto sembra i driver hardware presenti sono ancora troppo pochi per garantire il funzionamento dell’OS su molte macchine.

Infatti proprio in quest’ottica il colosso informatico sta stringendo molti accordi coi maggiori produttori mondiali di pc, in modo da avere il maggior numero possibile di driver al momento del lancio ufficiale del sistema.

Ricordiamo che Chrome OS sarà un sistema operativo web based, costruito comunque sulla solida base di un kernel Linux.

La notizia è abbastanza attendibile e sicura, come ha confermato Michael Arrington, responsabile del sito TechCrunch che è stato il primo a dare la notizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>