Windows 8 RTM a luglio 2011

windows 8

E’ da poco uscito Windows 7 ma già in rete si inizia a parlare del successore dell’ultimo sistema operativo made in Microsoft. Chris Green, ex dipendente della Big M, ha pubblicato online sul proprio blog la roadmap di sviluppo di Windows 8, svelando molto segreti sul nuovo OS di Microsoft.

Ovviamente a Microsoft non sarà piaciuto questo, ed infatti il post non è più online, però come sappiamo su internet è difficile nascondere qualcosa, e qualcuno se l’era copiato.

Stephen Chapman, del sito Microsoft Kitchen, ha recuperato il documento della roadmap e l’ha pubblicato.

La cosa più importante che si rileva è che per il primo luglio 2011 è previsto il rilascio della versione Release To Manufacturing (RTM) di Windows 8.

Se questa roadmap dovesse essere vera allora fra poco più di anno sarà già disponibile la nuova versione di Windows, anche se ovviamente la commercializzazione avverrà in un secondo momento.

Un anno dopo, il 2 luglio 2012, sarebbe previsto invece il rilascio di Windows 8 Server. Nel 2012 dovrebbe essere messo in vendita Windows 8, sempre stando a quanto scritto sulla roadmap.

Nel nuovo Windows saranno probabilmente presenti il supporto ai cluster e alla replicazione dei file, e ci saranno molte novità nell’accesso ai file. A quanto pare sarà usato anche un nuovo motore di compressione dei file .TLZ.

Lascia un commento