Calcio Tweeting, tutti gli aggiornamenti sulla squadra del cuore

di Stefania Russo Commenta

Il calcio è senza dubbio una delle passioni degli italiani e con l'inizio del campionato tutti sono ben attenti ad essere sempre informati..

calcio tweeting

Il calcio è senza dubbio una delle passioni degli italiani e con l’inizio del campionato tutti sono ben attenti ad essere sempre informati sulle ultime novità relative alla propria squadra del cuore, visitando siti che parlano di sport, leggendo giornali sportivi e guardando i programmi televisivi che parlano di calcio.

Ma a tutto questo c’è un’alternativa che consente di essere sempre aggiornati sulle notizie che riguardano la propria squadra in modo decisamente più semplice e veloce. L’alternativa si chiama Calcio Tweeting, un servzio che come si capisce dal nome utilizza le potenzialità del microblogging Twitter.


Il servizio può essere utilizzato in svariati modi. Anzitutto è possibile accedere semplicemente al sito, selezionare la squadra di interesse e leggere le ultime notizie che la riguardano, eventualmente anche lasciando un proprio commento.


Un’altra alternativa è quella di seguire le notizie pubblicate sul sito attraverso Twitter. Ad ogni squadra, infatti, è collegato un profilo Twitter così tutti coloro che utilizzano già questo servizio, o che vogliono iniziare ad utilizzarlo, potranno ricevere le notizia sulla propria squadra direttamente via Twitter.

Ma non è ancora finita perchè Calcio Tweeting offre anche un’altra opportunità, quella di ricevere le notizie tramite Feed RSS, per chi preferisce utilizzare un lettore di Feed anzichè Twitter.

Ogni articolo ha una lunghezza massima di 140 caratteri, proprio come vuole Twitter, e contiene il link all’articolo completo che viene preso da siti sportivi.

Un servizio gratuito che senza dubbio sarà gradito a tutti gli appassionati di calcio, basti pensare che gli iscritti sono già tantissimi.

Per accedere a Calcio Tweeting clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>