Come incorporare video Instagram in una pagina web

di Alessandro Bombardieri Commenta

Embed-Instagram

Da qualche giorno è possibile registrare e pubblicare video anche su Instagram, con la possibilità di modificare i video aggiungendo filtri e non solo. Tuttavia incorporare i video pubblicati su YouTube su un altro sito web è attualmente abbastanza complicato.


La via più semplice disponibile attualmente per incorporare un video di Instagram prevede l’utilizzo della web app chiamata Embed Instagram, che consente di “embeddare” i video con appena pochi click del mouse.

Per prima cosa ovviamente bisogna individuare il video che si intende incorporare dentro ad un sito web, che può essere ovviamente anche un video pubblicato da qualcun altro, purchè non vada ad infrangere qualche legge sul copyright. Una volta trovato il video bisogna copiare il link dello stesso e visitare il sito Embed Instagram. A questo punto è sufficiente incollare l’URL e cliccare sul pulsante ‘Generate Embed Code‘, quindi bisognerà copiare il codice che viene fornito come risultato nel sito in cui si vuole incorporare il video in questione.

CARICARE FOTO SU INSTAGRAM DA PC

L’utente non deve fare quindi nient’altro se non fare due copia-incolla e cliccare un pulsante, infatti il sito Embed Instagram svolge in automatico tutto il “lavoro sporco” che è necessario per creare il codice corretto da incorporare dentro ai vari siti web. Questo sistema funziona molto bene attualmente, ma ovviamente la speranza è sempre quella che Instagram si decida ad integrare una funzione per “embeddare” i video nelle pagine web, senza il bisogno di dover ricorrere per forza ad un’app di terze parti. Anche Vine ha introdotto solo in un secondo momento questa opportunità…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>