Creare fumetti con Toonlet

di Gianni Puglisi Commenta

I fumetti sono una vera e propria passione che coinvolge persone di qualunque età e Toonlet è il sito perfetto pensato apposta per tutti..

toonlet

I fumetti sono una vera e propria passione che coinvolge persone di qualunque età e Toonlet è il sito perfetto pensato apposta per tutti coloro che adorano i fumetti e che, allo stesso tempo, sognano di crearne uno proprio. Grazie a questo sito, infatti, sarete in grado di realizzare in poche mosse il vostro personalissimo fumetto da far leggere ad amici e conoscenti o addirittura all’intera community, il tutto senza la necessità di dover per forza saper disegnare.

Il servizio è completamente gratuito ma, tuttavia, per poterlo utilizzare è necessario registrarsi al sito. Una volta effettuata la registrazione ed aver inserito nome utente e password si può procedere alla propria creazione. Per iniziare sarà necessario creare i propri personaggi scegliendo tra una vasta gamma di opzioni. La creazione del personaggio è molto simile alla creazione di un avatar: grazie alla funzionalità drang&drop, infatti, sarà possibile comporre il proprio personaggio scegliendo tra una vasta gamma di forme, pettinature, occhi, bocche, accessori, vestiti, ecc.


Una volta creato il personaggio sarà possibile cambiare la sua espressione a seconda del contesto in cui deve essere inserito, rendendolo triste, felice, serio, ecc. L’espressione verrà cambiata automaticamente dal sistema semplicemente selezionando l’espressione desiderata dalla libreria.


A questo punto non resta che aggiungere il numero di strisce desiderato, scegliere il colore dello sfondo e dare voce ai nostri personaggi inserendo nuvolette e testo. Terminato il fumetto non resta che salvare la propria creazione e scegliere se tenerla per se o condividerla con gli altri utenti del sito.

Sul sito, infatti, è possibile commentare le creazioni realizzate dagli altri utenti o, addirittura, scegliere di utilizzare per il proprio fumetto personaggi già creati da altri utenti che hanno deciso di condividerli. Il sito è molto intuitivo e semplice da utilizzare: esso, infatti, viene normalmente utilizzato anche dai bambini.

Per creare subito il tuo fumetto clicca quì

Fonte | ReadWriteWeb

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>