Salvare ricerche eBay per futuri accessi

ebay-save-searches

Le ricerche su eBay possono essere personalizzate in base alle diverse esigenze, inserendo i vari filtri proposti dal sito, come ad esempio l’opzione ‘Compralo subito’, l’ordinamento per prezzo e così via…

Solitamente, quando si cerca un oggetto su eBay, si passano alcuni giorni nel tentativo di trovare l’offerta migliore, quindi si effettua la stessa ricerca più volte. Per non dover ogni volta inserire i vari parametri della ricerca, è possibile salvare le ricerche di eBay, così da rendere più facile l’accesso.

Dopo aver selezionato i vari parametri della ricerca, è possibile salvare la ricerca con la funzione integrata di eBay, chiamata ‘Segui questa ricerca‘. Per avere la funzione attiva è necessario tuttavia essere loggati con il proprio account in eBay. Le ricerche salvate in questo modo verranno salvate sotto ‘Il mio eBay –> Ricerche salvate‘: da qui è possibile accedere velocemente alle ricerche salvate in precedenza, con tutti i parametri già impostati, facendo risparmiare un bel po’ di tempo ogni volta che si vuole effettuare tale ricerca.

Quando si aggiunge una ricerca è possibile mettere la spunta all’opzione ‘Inviami un’email quando vi sono nuovi oggetti che corrispondono a questo interesse’, in modo da ricevere una mail ogni volta che viene messo online un oggetto che corrisponde ai parametri impostati nella ricerca, facendo ulteriormente guadagnare tempo all’utente alla ricerca di tale prodotto. Nella sezione ‘Il mio eBay –> Ricerche salvate’ è poi ovviamente possibile gestire le ricerche salvate, modificando le opzioni email oppure rimuovendo la ricerca da quelle salvate.

Lascia un commento