Scaricare e-books gratis con PDFBook-s

di Stefania Russo Commenta

Sono in molti a sostenere che tra qualche anno i libri in formato cartaceo verranno completamente rimpiazzati dai cosidetti e-books..

pdfbooks

Sono in molti a sostenere che tra qualche anno i libri in formato cartaceo verranno completamente rimpiazzati dai cosidetti e-books, ovvero libri in formato digitale.

Ebbene, mentre gli amanti dei libri tradizionali continuano ad insistere sul fatto che un e-books non potrà mai sostituire il piacere di tenere un libro vero tra le mani in rete continuano a spuntare siti che cercano di sfruttare questo nuovo fenomeno dei libri digitali. Uno di questi è PDFBook-s, un sito che consente di ricercare e scaricare gratuitamente libri in formato PDF.


Il sito funziona come un semplicissimo motore di ricerca, occorre quindi digitare nell’apposito spazio il titolo del libro che intendiamo ricercare o una determinata parola chiave, ad esempio se stiamo cercando un libro di ricette possiamo scrivere semplicemente la parola “ricette”.


In pochissimi istanti si aprirà una pagina contenente tutti i risultati della nostra ricerca. Una volta individuato il libro che ci interessa possiamo scegliere di scaricarlo cliccando su “download” oppure scegliere di leggerlo online, in questo caso occorre cliccare su “online”.

Sulla parte destra della pagina si trova anche la lista dei libri più ricercati sul sito, ai primi posti troviamo libri come Harry Potter e Twilight, ma anche libri di ricette, manuali di informatica e tanto altro ancora.

L’unica cosa negativa di questo sito e che trattandosi di un sito non italiano la maggior parte dei contenuti sono in lingua inglese. In ogni caso i contenuti in italiano non mancano e poi in alcuni casi può essere comunque piacevole leggere un libro in lingua straniera, ovviamene a patto di conoscere almeno le basi di quella lingua.

Per accedere subito a PDFBook-s clicca qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>